Il nostro manifesto
Favorire la produzione artistica e incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza dei talenti emergenti.
Dinamizzare il mercato dell’arte attuale proponendo opere d’autore ad un prezzo contenuto.
Generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni realtà artistica possa valorizzare le proprie creazioni.
L’innovativa tradizione
Questi sono gli obiettivi di Contemporary Art Talent Show fin dalla sua nascita, e in quest’ottica è stato creato contemporaneamente anche il Premio Banca Mediolanum., riservato agli artisti che espongono in fiera, primo possibile riconoscimento ufficiale per molti talentuosi artisti con una strada tutta in ascesa, iniziativa fortemente voluta dalla direzione artistica per dimostrare che il futuro dell’arte non si promuove solo a parole.
Contemporary Art Talent Show è un’immensa opportunità per tutti quegli artisti emergenti che ambiscono a entrare e affermarsi nel mercato dell’arte. Da oggi lo possono fare, godendo di quella magnifica vetrina espositiva e del feedback mediatico che Nord Est Fair, da anni azienda leader nelle fiere dedicate all’arte moderna e contemporanea, può garantire grazie alla sua ventennale esperienza nel settore.
Contemporary Art Talent Show vuole essere un nuovo tipo di evento, ricco di contenuti e di innumerevoli spunti per espositori e visitatori, spazio alla creatività con pittura, scultura, fotografia, installazioni, performance, incontri, momenti conviviali, dimostrazioni di lavoro, workshops. Un melting pot dove artisti, collezionisti, amanti dell’arte, convergeranno per scambiare e condividere idee e suggestioni.
La chiave del successo di questa manifestazione è riassumibile in un semplice, ma efficace ossimoro, ossia quello di “innovativa tradizione”.